Cosa depositare
Su PORTO@IRIS si trovano le pubblicazioni frutto dell'attività di ricerca:
Articoli
Sono pubblicati su riviste che, di norma, riportano un ISSN (International Standard Serial Number), il codice assegnato ad una rivista e che la identifica a livello internazionale.
Capitolo di libro e libri
Ogni testo pubblicato da un editore riconosciuto riporta un ISBN (International Standard Book Number) che lo identifica in modo univoco a livello internazionale.
Proceedings
Gli atti di convegno pubblicati da un editore possono variamente riportare un numero di ISSN, un numero di ISBN o talvolta entrambi.
Altro
Inserisci in "Altro" tutti i documenti che non sono stati pubblicati da un editore:
slide, banche dati, sofware, disegni...
Brevetti
I brevetti hanno un embargo di 18 mesi a partire dalla data di priorità (data di deposito della prima domanda di brevetto).
Tesi di dottorato
Come indicato nella Policy di Ateneo sull'Accesso Aperto, gli autori sono tenuti depositare la loro tesi di dottorato ad accesso aperto con Licenze Creative Commons . Nel caso l'autore debba ritardarne la visibilità può impostare una data di embargo che non dovrebbe essere superiore ai 12 mesi. Ulteriori deroghe a tale periodo di tempo potranno essere concesse dalla Commissione OA previo parere del Collegio della Scuola di Dottorato.