Scegli la tipologia

Pre-print
Articolo scientifico non pubblicato o articolo presentato ad una rivista ma  non ancora approvato da un board di peer review (pre-refereeing).

N.B.
Non tutti gli editori accettano di pubblicare un documento già  reso pubblico in rete nella versione pre-print.  Verifica le policy dell'eventuale editore di interesse.

Post-print

Articolo scientifico pubblicato o non ancora edito  ma già sottoposto a processo di peer review (post-refereeing).
Inserisci in questa tipologia qualsiasi altro tipo di documento pubblicato, comprese le sue parti (es. capitolo di un libro).

N.B:
L'editore può indicare a quali condizioni e in quale versione il post-print può essere  reso pubblico in rete:

  • Draft: versione non editoriale dell'articolo, anche detta Author's version (senza numerazione delle pagine e del layout grafico della rivista).
  • Versione editoriale: copia della versione pubblicata;  rientra in questa definizione anche la così detta Author's copy.

Abstract

Riassunto del contenuto concettuale di un documento.

Altro materiale allegato

Indici, tabelle, grafici, immagini, parti preliminari del testo (copertina, frontespizio, indici, bibliografia) e ogni altra tipologia di documento o parte di documento non rientrante nelle definizioni sopra riportate.

E' possibile inserire qui  qualsiasi altro tipo di documento non edito (slide, banche dati, software, manufatti, prototipi, cartografia...)

© Politecnico di Torino - Credits