13 aprile 2019 Biblioteca civica Centrale

Donne in pubblico dominio - editathon wikipedia

Un editathon wikipedia dedicato alle figure femminili che si sono distinte nella scienza e nelle arti. 

In occasione di Torino che legge 2019 il Progetto bibliotecario urbano sul pubblico dominio in collaborazione con il progetto WikiDonne coordinato da Camelia Boban e Wikimedia Italia, propone un editathon tutto al femminile ovvero una maratona di scrittura di voci wikipedia dedicate scrittrici e scienziate in pubblico dominio. 
La maratona di scrittura, ha l’obiettivo di arricchire o creare nuove voci sull'enciclopedia libera riguardanti donne che si sono distinte nella scienza e nelle arti, si svolgerà presso la Biblioteca civica centrale di Torino (via della Cittadella 5) il 13 aprile 2019, dalle 9,30 alle 13,00 ed è rivolta a tutti i cittadini.

Durante l’editathon i contributori creeranno, modificheranno e miglioreranno le voci wikipedia e riceveranno una formazione di base sulla scrittura delle voci.
L'evento è gratuito ed è aperto a tutti (max 30 persone), ma prima occorre registrarsi come utenti su Wikipedia (in attach trovate le istruzioni).

Occorre registrare la propria presenza su evenbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-donne-di-pubblico-dom…

Qui la pagina wiki dedicata all’evento, con la proposta di voci (è possibile aggiungere altre voci) su cui lavorare e tutto ciò che occorre sapere per partecipare: https://it.wikipedia.org/…/Progetto_b…/Torino_che_legge_2019

Referente per il Politecnico di Torino per il Progetto urbano sul pubblico dominio 
Nunzia Spiccia email: nunzia.spiccia@polito.it