Come si rinnova il prestito di un libro?

I prestiti dei libri sono rinnovabili solo una volta e solo se i rinnovi vengono richiesti entro la data di scadenza dei prestiti stessi.

Si possono rinnovare al banco prestiti della BCI, alle postazioni di autoprestito, dal nostro sito web.

Dalla pagina principale del nostro catalogo http://pico.polito.it, effettuare il login cliccando sull'icona in alto a destra. Vengono mostrati i prestiti attivi. Cliccare su "Rinnova tutti" per rinnovarli tutti insieme, oppure cliccare "rinnova selezionati" dopo aver scelto i prestiti di cui si vuole chiedere il rinnovo.

Il rinnovo di 14 gg (o 35 gg per EDISU) decorre dal giorno in cui lo si richiede.

Una volta autenticati è quindi possibile accedere alla propria Area Personale. Oltre a visualizzare i prestiti con la possibilità di rinnovarli, è possibile accedere ai propri dati, allo storico dei prestiti, alle ricerche bibliografiche salvate nello Scaffale elettronico, alle ricerche formulate ed eseguite, alle strategie di ricerca salvate per poterle riproporre successivamente.

Al termine della sessione si clicca su "logout" per disconnettersi: ciò è sempre consigliabile, indispensabile se si opera da un PC pubblico (per es. da uno della Biblioteca).

Non si accettano richieste di rinnovo dei prestiti telefonicamente o via email.

© Politecnico di Torino - Credits